Impara le basi della pasticceria ad un prezzo speciale di 19,90 euro! 👨‍🍳

Sandi Planinšek

( 14 recensioni)
  • Tecniche moderne per fare i dolci
  • Proprietà degli ingredienti di base per la panificazione
  • Ingredienti di base - combinazioni di aromi
  • Proprietà dello zucchero e dosaggio corretto
  • Fondamenti di inserti alla crema e frutta
  • I diversi metodi per fare il pan di spagna
  • Basi per preparare diverse farciture
  • Biscotti e tecniche di base della lavorazione del cioccolato
I più venduti

57,90 $

22.90 $

Chi è Sandi Planinšek?

Non è un caso se si dice che la pasticceria è un’arte. Sandi Planinšek si è formato come chef ed è cresciuto con una profonda passione per la pasticceria. I dolci preferiti di questo giovane e aspirante pasticciere sono quelli a forma di frutta. Attualmente lavora in un rinomato ristorante ed è impegnato nello sviluppo di uno stile di dessert tutto suo. Il suo carrello dei dessert ricorda i frutti autunnali appena colti, come le pere mature o le lucide nocciole. È particolarmente orgoglioso del dolce a forma di nocciola e sostiene che sia il più impegnativo a livello tecnico.

Perché seguire il corso sui fondamenti di pasticceria?

Ogni pasticciere deve conoscere bene le basi, sia che voglia solo preparare dolci a casa per i propri cari sia che voglia alzare il livello delle sue creazioni. Presentandoti le basi della pasticceria, Sandi ti guiderà attraverso il corso online, che spazia dalle proprietà degli ingredienti fondamentali fino alla ricetta per una deliziosa torta al cioccolato.

“Ci concentreremo soprattutto sull’acquisizione delle abilità pratiche e al termine di ogni video, ti lancerò una sfida di pasticceria BAM.”


Sandi Planinšek, pasticciere



Fondamenti di pasticceria

  • Video di presentazione
  • 20.31 min

    “Mettiamoci al lavoro e vediamo l’aspetto più importante nel prepararsi a cucinare. In breve: preparare la tua “mise en place”. Ovvero preparare tutto, dagli ingredienti agli utensili necessari.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 5.05 min

    “In questo video, padroneggeremo le proprietà degli ingredienti che rendono i dolci leggeri e gustosi, e che legano il composto. Poiché il veganismo è sempre più popolare e la nostra Accademia di pasticceria segue le ultime tendenze, tratteremo anche i sostituti che non sono di origine animale.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 6.35 min

    “Questa volta impareremo quali ingredienti servono come leganti nei dolci e a cosa dobbiamo fare attenzione durante la preparazione. Inizieremo con la farina, l'ingrediente più comune, continueremo con l'amido e concluderemo con una varietà di addensanti”.


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 22.19 min

    “Stiamo per affrontare un viaggio nel mondo dei sapori e degli aromi. Sappiamo che ogni ingrediente aggiunge il suo sapore al dolce. Sapevi che gli ingredienti più aromatici con un contenuto di grassi più elevato aggiungono un gusto ancora più forte? Dovremo fare particolare attenzione quando peseremo questi ingredienti.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 21.56 min

    “Quello che ci aspetta è l’ingrediente più dolce, ma allo stesso tempo il più pericoloso: lo zucchero. Esistono diversi tipi di zucchero, e insieme conosceremo gli zuccheri che si usano più spesso in pasticceria. In questo corso, ti mostrerò due diversi metodi di preparazione del caramello, il metodo a secco e quello all’acqua”.


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 8.06 min

    “Cos'è esattamente un inserto di crema? Un inserto di crema è un’aggiunta a base di crema che migliora il dolce e ne completa il gusto.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 11.41 min

    “Il pan di spagna può essere realizzato in diversi modi. Ti mostrerò i tipi di pan di spagna esistenti, per cosa sono adatti e come fare in modo che risultino più leggeri e soffici possibile”.


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 7.44 min

    “Ho il massimo rispetto per le farciture. Possono essere molto facili o molto difficili da preparare, quindi prima dobbiamo imparare le basi della realizzazione delle farciture.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 9.01 min

    “Per definizione, una mousse è un dessert leggero e cremoso fatto utilizzando tre diverse tecniche di pasticceria: emulsione, aerazione e gelificazione. Vediamo cosa vuol dire.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 13.41 min

    “Stavolta conosceremo le farciture che sono alla base della pasticceria tradizionale e che vengono utilizzate ancora oggi. La prima farcitura che tratteremo è la crema pasticcera. Inoltre, impareremo qualcosa in più sui suoi molteplici usi.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 8.15 min

    “Conosciamo diversi tipi di biscotti. Li divideremo in macrogruppi, e ti dirò a cosa fare attenzione quando li prepariamo e li cuociamo. Così, i tuoi biscotti saranno davvero i migliori.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 26.26 min

    “Ora abbiamo raggiunto il video con il più alto contenuto di cioccolato: le basi del cioccolato e della sua lavorazione. Ti svelerò tutti i segreti e i trucchi per fare in modo che sia tu a padroneggiare la lavorazione del cioccolato, e non il contrario.


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 5.08 min

    “Impareremo due tecniche per preparare la ganache. Fredda e calda. Cosa significa? Un passo alla volta, rivelerò tutto nel videocorso.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 3.37 min

    “Ora ti trovi davanti al compito più impegnativo di questa accademia: una sorta di esame finale e la consegna dei diplomi. Lo dico per scherzare, ma c'è del vero.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

  • 3.25 min

    “Cos’è l’HACCP? Perché viene richiesto? Quel è lo scopo dell’HACCP? Dobbiamo prenderlo in considerazione? Non preoccuparti, ti spiegherò tutto.”


    Sandi Planinšek, pasticciere

Informazioni sull’autore

Sandi Planinšek

Sandi Planinšek si è formato come chef ed è cresciuto con una profonda passione per la pasticceria.  La sua creatività si intreccia con la sua professionalità di chef, poiché conoscendo le proprietà di tutti gli ingredienti, i loro vantaggi e svantaggi, sa esattamente quando, come e in quale proporzione utilizzare gli ingredienti di base per rendere i suoi dolci ancora più buoni. Il giovane e aspirante pasticciere è grande conoscitore di trucchi, segreti ed esempi pratici delle moderne tecniche di preparazione dei dolci.

“Mi piace dare una forma di frutto ai miei dolci. Tra tutti i dolci che ho creato o provato finora, la nocciola è quella che mi piace di più. Tecnicamente il più esigente, ma per il suo aspetto si distingue davvero dagli altri.”

Recensioni degli utenti

4.77 su 5 stelle (14 Valutazioni)
11 da 14 persone raccomanderebbero questi corsi online.
  • 5
  • 4
  • 3
  • 2
  • 1

La valutazione è stata data da , 09.09.2021

Corsi online raccomandati agli amici..

“Siete grandi!”

La valutazione è stata data da Serena M., 15.04.2021

Spero di diventare un po’ una maestra di pasticceria anch’io.

Corsi online raccomandati agli amici..

“Molto istruttivo.”

La valutazione è stata data da Olivia C., 14.04.2021

Interessante, c’è molto da imparare sugli ingredienti e gli utensili, e anche la storia e le origini sono fondamentali...

Corsi online raccomandati agli amici..

“Corso eccellente!”

La valutazione è stata data da Caterina C., 08.04.2021

Corso eccellente!

Corsi online raccomandati agli amici..

“L’ho adorato!”

La valutazione è stata data da Nadia G., 23.03.2021

Complimenti ai maestri pasticcieri perché servono molte conoscenze di base nella pasticceria.

Corsi online raccomandati agli amici..

“Molto divertente!”

La valutazione è stata data da Marta T., 17.03.2021

Mancava la dimostrazione di come assemblare la torta strato per strato. Per il resto è molto divertente, ma anche stressante. Ideale ai tempi del Corona in cui siamo tutti a casa...

Corsi online raccomandati agli amici..

“Ottimi argomenti!”

La valutazione è stata data da Claudia P., 16.03.2021

I corsi online sono veramente ottimi e non vedo l’ora di seguire i prossimi.

Corsi online raccomandati agli amici..

“Hai tutte le informazioni utili in un solo posto”

La valutazione è stata data da Sofia B., 15.03.2021

Contenuti perfetti per noi dilettanti. Un sacco di informazioni utili in un posto solo, senza bisogno di cercare per ore su internet. Consiglio il corso di Sandi sui fondamenti della pasticceria a tutti i pasticcieri dilettanti, e anche a quelli più esperti.

Corsi online raccomandati agli amici..

“Un sacco di informazioni utili!”

La valutazione è stata data da Margherita S., 14.03.2021

Ho acquisito molte informazioni utili. Potrebbe essere una buona idea mostrare come assemblare la torta, per i principianti assoluti. Per il resto, sono molto soddisfatta dei contenuti acquistati.

“Veri maestri pasticcieri :)”

La valutazione è stata data da Clarissa L., 11.03.2021

Complimenti a Sandi, ma in quanto principiante avrei preferito qualche informazione in più sulla preparazione... Le ricette potrebbero descrivere il metodo più dettagliatamente.

“Si imparano un sacco di nuove conoscenze e abilità!”

La valutazione è stata data da Clara D., 08.03.2021

Ho acquisito molte nuove conoscenze teoriche e ho imparato diversi segreti che rendono i dolci più gustosi. A volte la spiegazione era un po’ vaga, ma questo non compromette il risultato finale e si apprendono comunque molte conoscenze di qualità.

“Le sfide di pasticceria BAM sono fantastiche!”

La valutazione è stata data da Sebastiano O., 05.03.2021

Mi piacciono molto le sfide di pasticceria BAM alla fine di ogni capitolo. Mi permettono di mettere in pratica quello che ho imparato e stimolano la mia creatività. È eccezionale, lo consiglio!

Corsi online raccomandati agli amici..

“Corso online eccezionale!”

La valutazione è stata data da Susanna C., 25.02.2021

Penso che chi ama preparare i dolci a casa dovrebbe scaricare i contenuti e iniziare i corso online sui fondamenti della pasticceria. Devo ammettere che fino ad ora non sapevo che bisognasse aggiungere dei grassi (farina di mandorle, ecc.) all’impasto di pan di spagna per dargli una consistenza migliore. Lo consiglio a tutti!

Corsi online raccomandati agli amici..

“Eccezionale!”

La valutazione è stata data da Matteo B., 23.02.2021

Molto colpito dai corsi. Sto già aspettando i nuovi argomenti.

Corsi online raccomandati agli amici..

Domande frequenti

Puoi trovare la sezione “Guadagna 5 EURO” sul tuo profilo utente. Devi solo condividere la tua fantastica esperienza utente con i tuoi amici. Quando i tuoi amici si registreranno con il tuo codice di attivazione, riceveranno un credito di 5 EURO, mentre tu guadagnerai 5 EURO per ogni acquisto che effettueranno. Puoi verificare il tuo credito sul tuo portafoglio BAM e usarlo per acquistare i tuoi prossimi corsi online.

Riceverai un link e le istruzioni per attivare il tuo account utente via email. Puoi accedere al contenuto web selezionato inserendo correttamente l’email e la password che hai usato per l’acquisto, insieme al codice di attivazione. Il contenuto si trova sul tuo profilo, nella sezione “I miei corsi online”.  
Sì, dopo aver completato le sfide, riceverai un diploma. Riceverai un diploma da pasticciere quando tutte le sfide saranno segnate come completate. Il diploma indica il completamento del contenuto online acquistato.
Altre domande

22.90 $

Questo sito usa i cookies.

Rimanendo su questo sito, accetti l’uso dei cookies. Scopri di più

Seleziona i cookies